Car design moderno

car design moderno

Negli ultimi anni, la tendenza è stata quella di circondarsi di oggetti che potessero avere non soltanto delle ottime funzionalità, ma anche un design in grado di renderli attraenti e piacevoli da utilizzare. A tutti sarà capitato di notare come gli accessori per la cucina o i complementi d’arredo siano divenuti sempre più accattivanti ma è bene specificare che non si tratta dei soli accessori investiti da questa ondata di novità: anche automobili e veicoli in genere sono stati progettati con particolare cura dai designer più all’avanguardia e hanno dato vita a collezioni uniche. Ecco alcuni validi esempi di modern car design.

Jaguar F-Type Coupé

Jaguar
Tra le auto di lusso di design spicca certamente la Jaguar F-Type Coupé. Sebbene molti temessero che l’ultima nata di casa Jaguar potesse rivelarsi banale e riprendere le forme della sua antecedente, il modello E-Type, questo veicolo è riuscito a fare scalpore per la sua linea aggraziata ma non eccessiva. Il tettuccio e il cofano anteriore sembrano essere stati disegnati da una mano che ha scelto di creare un esterno morbido ma pronto a scattare.

Cadillac CTS

cadillac

Degna concorrente della creazione di casa Jaguar è la Cadillac CTS, vera evoluzione dei modelli rétro chic proposti dal marchio. La griglia, leggermente più morbida, rende la linea del veicolo più dolce ma non per questo meno graffiante. Il vero tocco selvaggio è dato dai fari a LED, piccoli tagli su una carrozzeria altrimenti troppo simile ad un veicolo di guerra. Lo stile è pienamente americano, ma evidentemente contaminato da una certa corrente europea, più morbida.

Mercedes Benz S Coupé Classe

mercedes-calsse-s-coupe
Mercedes Benz non poteva essere da meno: nell’Olimpo delle auto più ammirate, il modello S Coupé Classe occupa di certo un posto d’onore. Il motivo di tanto apprezzamento è presto svelato: le forme del veicolo, che riprendono quelle di una imbarcazione di lusso, sono comode e raffinate ma non rinunciano ad una certa predisposizione a dominare ogni strada e a farsi notare per la loro classe. Il simbolo della casa madre, collocato al centro di una singola barra che decora la parte anteriore e che riflette la luce dei fari, è un simbolo della potenza di un’azienda che si è sempre distinta per la sua ricerca di design di tendenza.

Porsche 911 Carrera

porsche
Non si può non parlare poi di Porsche che, con il modello 911 Carrera, continua a mantenere alto il proprio nome. In questo caso, non si tratta di un veicolo particolarmente innovativo ma che, al contrario, continua ad essere amato proprio per la sua coerenza e per il suo stile inconfondibile. I fari rotondi, classici e senza tempo, sono collocati su una struttura arrotondata e che accoglie perfettamente anche i fanali posteriori. C’è chi sostiene che sia impossibile migliorare il design di questo veicolo e, considerata la costante richiesta da parte dei consumatori, c’è da pensare che sia proprio così.

Tesla Model S

tesla
Per chi ha voglia di fare un salto nel futuro, il design della nuova Tesla Model S sarà certamente il più affascinante tra quelli proposti. La forma della carrozzeria, elegante e leggermente allungata, cattura l’attenzione non perché appariscente ma perché, al contrario, particolarmente sfuggente e sottile. I fari dalla forma allungata ricordano una mandorla e ben si sposano ad un veicolo di ispirazione orientale e minimalista. Spazi interni ampi e confortevoli e finiture certamente lussuose rendono questo veicolo un vero investimento per chi ama il design all’avanguardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *