,

Disegno scarpe innovative

modern shoes

Se la voglia di design chiama, gli stilisti non possono non rispondere. Come già sapranno gli appassionati di moda più attenti, negli ultimi anni non sono stati pochi i disegnatori che hanno scelto di dar vita ad una serie di creazioni fuori dal coro, adatte a chi desidera indossare accessori che si distinguono dalla massa e che riescono ad attirare l’attenzione in ogni contesto. Ad occupare un posto d’onore nella classifica degli accessori più originali e più amati sono certamente le scarpe: sportive o classiche, poco importa perché le aziende portavoce di entrambi gli stili sono riuscite a creare prodotti davvero eccellenti. Scopriamoli insieme.

new balance

Scarpe sportive moderne

Una delle case di abbigliamento sportivo per eccellenza non poteva non mostrare un modello di calzature tanto accattivante quanto futuristico. Stiamo parlando delle Nike Air Mags, modello creato per omaggiare l’anniversario di uscita nelle sale cinematografiche del film “Ritorno al futuro”. Certo, le calzature indossate da Michael J. Fox avevano lacci in grado di allacciarsi autonomamente mentre queste riprendono solo stile e luci del modello originale ma non sono per questo meno affascinanti.
Sempre dalle alte vette del mondo dello sport arriva un altro trend, lanciato dall’azienda Adidas: il modello Futurecraft 3D. A rendere speciali queste calzature è la loro composizione, quasi totalmente in materiali riciclati, e la loro capacità di adattarsi al piede di ogni indossatore. Massimo design, comfort alle stelle e prezzo da star.
Altra IQ Powered by iFit Shoe è la scarpa innovativa per eccellenza, non tanto nel design quanto nelle sue funzionalità: grazie ad un sensore collocato nella suola, la scarpa può comunicare con lo smartphone dell’indossatore e fornire dati sulla distanza percorsa, la velocità e le calorie bruciate.
Le New Balance 3D Midsole mostrano forme aggraziate e prestazioni per veri amanti della comodità. La suola, realizzata in DuraForm Flex TPU, è stata prodotta utilizzando una stampante 3D e avvolge il piede come un guanto.
unitednude3

Moda scarpe moderne

Anche Chanel ha deciso di omaggiare il mondo dello sport e lo ha fatto con delle calzature davvero divertenti: si tratta dei Light-Up Sandals, sandali con chiusura a strappo e luci lungo la suola che ricordano la pista di atterraggio degli elicotteri. Del resto, design è anche arte.
Per sportivi ma non solo: i diversi innovative shoes design possono essere adattati ad ogni contesto e regalano al loro indossatore un tocco in più. Le signore che amano uno stile classico ma di tendenza non potranno resistere alle creazioni di United Nude in collaborazione con gli architetti più famosi della scena internazionale. La Architect Collection è già stata ammirata lungo le passerelle della settimana della moda di New York e potrebbe arrivare nei negozi, in tiratura limitata. Il segreto? Scarpe disegnate a mano e create con stampanti 3D.
Un suggerimento per le donne all’avanguardia è quello di appuntarsi il nome di Kobi Levi. Il giovane designer israeliano che ha dato il suo nome al marchio per cui disegna scarpe e accessori ha ben pensato di creare calzature originali e in grado di tirar fuori la voglia di allegria che si nasconde in ogni donna. Tacchi alti e tessuti ricercati vengono usati per creare piccole opere d’arte: dalle scarpe a forma di pellicano a quelle che riprendono le linee di un bassotto, la scelta è davvero ampia.
Indimenticabili i modelli degli italianissimi Dolce & Gabbana: zeppe che ricordano gabbie e cestini di fiori sono ormai un must per le collezioni primaverili e per ogni guardaroba! A volte si trova interessanti codice promo groupon tuoi acquisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

billboard

Cartelloni innovativi

car design moderno

Car design moderno